Home / CRONACA / Cronaca, pioggia di arresti per ‘ndrangheta sul Tirreno

Cronaca, pioggia di arresti per ‘ndrangheta sul Tirreno

Operazione dei carabinieri contro le cosche del Tirreno cosentino
Decine di arresti, 250 indagati per la guerra di mafia del 1993-2004

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

COSENZA – Decine di arresti per ‘ndrangheta sulla costa.

È scattata questa mattina una vasta operazione dei carabinieri di Cosenza. Decine di arresti contro  presunti appartenenti a cosche della ‘ndrangheta operanti nella provincia e con diramazioni in altre regioni. 250 le persone indagate.

In manette autori e mandanti di omicidi e attentati compiuti nell’ambito di una guerra di mafia che ha viste contrapposte, tra gli anni 1999 e 2004, le cosche del cosentino per il controllo delle attività illecite sul territorio. Gli investigatori sono convinti di avere fatto luce anche su altri delitti, uno del 1979, uno del 1993 ed uno del 2008.

L’operazione, condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza e del Ros e coordinata dalla Dda di Catanzaro, ha colpito le cosche del Tirreno cosentino e nel capoluogo e con interessi in varie regioni, Lazio, Lombardia eVeneto. All’operazione partecipano 500 militari, oltre ad elicotteri ed unità cinofile.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

meteo riviera dei cedri Scuole chiuse alto tirreno cosentino

Allerta meteo arancione: scuole chiuse Alto Tirreno Cosentino lunedì 9 dicembre 2024

Allerta meteo arancione, i sindaci di molti comuni dell’Alto Tirreno cosentino hanno emanato ordinanze: tutte …