Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Ariete: “Zero irregolarità al Centro giovanile”

Praia a Mare, Ariete: “Zero irregolarità al Centro giovanile”

Due genitori denunciano irregolarità al Centro aggregazione giovanile
Il vicesindaco Maurizio Ariete: “Nostra ispezione nessuna irregolarità”

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Locali in ottime condizioni e nessuna attività di preparazione di pasti è stata riscontrata”.

Il vicesindaco del Comune di Praia a Mare, Maurizio Ariete (foto), risponde così in un comunicato stampa alle accuse, apparse oggi su alcuni quotidiani locali in merito alle attività svolte presso il Centro di aggregazione giovanile di Praia a Mare dall’associazione di volontariato Teniamoci per mano.

Il riferimento è ad un esposto presentato da una coppia di genitori di Praia a Mare al Comune praiese, oltre che ai Nas di Catanzaro, alla Procura della Repubblica di Paola, alla guardia di finanza di Scalea e al responsabile Asp del servizio Igiene degli alimenti.

A detta dei due cittadini, i responsabili dell’associazione preparavano pasti all’interno della struttura nonostante il centro non sia adibito per l’attività di refezione. Un accertamento effettuato dall’amministrazione comunale ha invece dato esito negativo.

I due genitori, nel loro esposto, accusavano anche la responsabile  di richiedere compensi per il servizio di sostegno ai bambini diversamente abili nonostante l’associazione in questione svolge la sua attività a titolo di volontariato. Su questa accusa l’amministrazione comunale dichiara di non avere elementi per smentire o confermare.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …