Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, volontari cercasi per pulizia spiaggia

Praia a Mare, volontari cercasi per pulizia spiaggia

Da facebook parte un’iniziativa di coscienza ecologica
Cercasi volontari per pulire la spiaggia di Capo d’Arena

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – “Mentre tutti parlano di politica, Praia a Mare ha accolto i turisti con cumuli di rifiuti a Fiuzzi dove non c’é un secchio per raccogliere la spazzatura. Invito tutti i miei concittadini che dicono di amare tanto Praia, venerdì 4 maggio dalle 14 e 30 alle 17 e 30, per pulire la spiaggia di Capo d’Arena. Portate guanti e rastrelli, ci abbronziamo e facciamo pure un po’ di attività fisica all’aria aperta”.

Un gesto di coscienza ecologica diffuso sulla rete. Martina Ielpo, cittadina di Praia a Mare, ha così lanciato la proposta su facebook per pulire la spiaggia più conosciuta di Praia a Mare. Capo d’Arena, infatti, è invasa da rifiuti di ogni genere (foto) per effetto sia della recente mareggiata che dei soliti, incivili abbandoni di ogetti in plastica, vetro e altro.

L’invito alla partecipazione è già stato spontaneamente raccolto da alcuni cittadini di Praia a Mare, oltre che dai responsabili di alcune associazioni del posto. In queste ore, i promotori stanno cercando di ottenre la collaborazione del Comune di Praia a Mare tanto per le autorizzazioni quanto per il trasferimento e lo smaltimento in discarica del raccolto.

L’appuntamento è dunque per venerdì 4 maggio, con raduno alle 14 e 30 di fronte all’Isola di Dino.

“Il Borgo di Fiuzzi – scrive ancora Martina sul principale gruppo facebook dedicato a Praia – è stato chiamato ecomostro, ma le molte scavatrici sulla spiaggia sono in perfetta armonia con l’ambiente! Molta gente venuta a Praia per il ponte magari sarebbe tornata con tanti amici al seguito se non avessero trovato un paese che sembra una discarica”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

2 comments

  1. Non pubblichiamo il messaggio dell’utente “Praiese infomrato” in quanto ha fornito un indirizzo e_mail inesistente. Ne approfittiamo per ribadire a tutti i lettori di osservare le regole della discussione in vigore su questo sito. CLICCATE QUI. Grazie.

  2. avrei voluto lanciare anche io questa iniziativa ma sono purtroppo un sassolino in una montagna di sabbia .Sono felicissima che qualcuno ci ha pensato e se è vero che siamo in molti ad essere disoccupati con voglia di lavorare saremo in molti ,se il risultato sarà scarso è xchè voglia di lavorare non ce n è .Aderirò sicuramente .