Home / IN PRIMO PIANO / Questione Lsu, il sindacato chiede un tavolo regionale

Questione Lsu, il sindacato chiede un tavolo regionale

La Cgil-Nidil chiede concertazione all’assessorato regionale al Lavoro
Sul tavolo da convocare la questione degli Lsu del Comune di Tortora

bigmat fratelli crusco grisolia

TORTORA – La Cgil – Nidil Pollino, Sibaritide e Tirreno ha chiesto all’assessorato al Lavoro della Regione Calabria la convocazione di un collegio arbitrale e di conciliazione delle controversie collettive per la questione dei Lavoratori socialmente utili del Comune di Tortora.

Il documento, sottoscritto dal segretario generale Andrea Ferrone, è stato inviato per conoscenza anche al sindaco di Tortora, Pasquale Lamboglia e al responsabile sindacale Biagio Pucci.

Al tavolo dell’assessorato regionale, non ancora convocato dall’assessore Francescantonio Stillitani, è prevista la discussione dell’utilizzo dei lavoratori del Comune in ossequio a quanto stabilito dal disciplinare in vigore.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …