Home / CRONACA / Sub disperso, riprese le ricerche

Sub disperso, riprese le ricerche

Si cerca Valerio Nunziata nelle grotte dell’Isola di Dino
A lavoro anche gruppo speleosub dei vigili del fuoco

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

PRAIA A MARE – Sono riprese stamane le ricerche del sub disperso tra i fondali dell’Isola di Dino.

Si tratta di Valerio Nunziata, giovane ingegnere campano, originario di Sarno, in provincia di Salerno, ma residente a Scalea.

Dell’uomo non si hanno notizie dal pomeriggio di sabato 12 maggio quando si è immerso nelle acque attorno all’Isola di Dino di Praia a Mare con l’intento di visitare la Grotta Gargiulo. Con lui, un istruttore di Scalea e un terzo uomo rimasto a bordo di un gommone. È stato il compagno di immersione a dare l’allarme e ad effettuare il primo tentativo di soccorso.

Sul posto, in nottata, i vigili del fuoco hanno allestito un campo ricerche a Fiuzzi, località di Praia a Mare posta di fronte l’isola. Qui, nella notte, è giunto un gruppo di speleosub dei vigili del fuoco proveniente da Roma.

“Il percorso per raggiungere Grotta Gargiulo – spiegano esperti del settore – è riservato esclusivamente a sub molto esperti data la difficoltà dei passaggi sommersi che bisogna percorrere per raggiungerla”.

L’uomo in compagnia di Nunziata, è un istruttore della scuola sub di Scalea, di professione carabiniere. Alcune indiscrezioni riferiscono che il desiderio di festeggiare per l’acquisto di un nuovo gommone per le immersioni sarebbe stato il motivo dell’escursione subacquea di ieri.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …