Home / CRONACA / Frazioni montane, furti al rifugio Sant’Elia

Frazioni montane, furti al rifugio Sant’Elia

TORTORA – Ladri in azione nella notte di sabato scorso al rifugio Sant’Elia, nelle frazioni montane di Tortora.

bigmat fratelli crusco grisolia

A segnalarli l’associazione La voce della montagna.

“Stiamo organizzando una festa in montagna – ha fatto sapere il presidente Michele Maceri – ma abbiamo ricevuto la visita di alcuni ladri che hanno fatto un po’ di danni. Se vogliono intimorirci o scoraggiarci hanno sbagliato tutto, noi non molliamo”.

Ignoti hanno effettuato un varco nella recinzione e hanno rubato la caldaia del rifugio (foto) e alcune attrezzature da giardinaggio, degli innaffiatoi, che l’associazione ha recentemente installato nel terreno che circonda la struttura.

Presso il rifugio della contrada montana tortorese, i volontari dell’associazione, in collaborazione con il privato cui è affidata la struttura comunale, stanno organizzando la nuova edizione di Tramonti dal Serramale, manifestazione musicale e culturale per la valorizzazione e la promozione del patrimonio ambientale delle frazioni montane di Tortora.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …