Home / COMUNI / Tirreno cosentino, nasce la Consulta dei sindaci

Tirreno cosentino, nasce la Consulta dei sindaci

DIAMANTE – È stata fondata nel corso di una riunione tenutasi ieri a Diamante la Consulta dei sindaci del Tirreno cosentino.

bigmat fratelli crusco grisolia

Scopo della consulta affrontare unitariamente le problematiche del comprensorio per rappresentarle con un’unica voce alle istituzioni sovra comunali.

“Nel prossimo appuntamento di lunedì 28 maggio – è scritto in un comunicato stampa – i sindaci ne definiranno la struttura organizzativa e le modalità di funzionamento”.

L’organismo si riunirà con cadenza periodica per affrontare le tematiche di maggiore rilevanza del territorio a cominciare da quelle relative all’imminente stagione estiva. Tra queste: depurazione, smaltimento rifiuti, risorse per le attività turistiche, trasporti e viabilità. Inoltre, è prevista l’adesione alla  manifestazione nazionale dell’Anci contro le politiche del Governo nazionale, del 31 maggio a Venezia.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …