PRAIA A MARE – La Giunta del Comune di Praia a Mare, con propria delibera, ha trasferito il Suap, lo Sportello unico delle attività produttive, dalle competenze dell’area Entrate e tributi a quelle dell’Area tecnica Lavori pubblici e manutentiva.

Il trasferimento dello sportello è stato reso necessario dalle nuove norme “In quanto – è scritto nella delibera di Giunta – si possono fornire maggiori informazioni amministrative, urbanistiche e economiche necessarie a nuovi insediamenti produttivi oltre a notizie sull’iter di presentazione delle richieste”. In un secondo momento, saranno approvate le linee guida per il suo funzionamento.
..e a proposito di linee guida, nel corso dell’ultima seduta di Giunta sono state definite quelle relative all’affidamento diretto di servizi alle cooperative sociali.
L’esecutivo ha stabilito che si potrà ricorrere alle cooperative di tipo B, con un limite di spesa per ogni impiegato compreso tra 500 e 980 euro. Dovrà inoltre essere garantita la presenza di tutte le unità impiegate per almeno 30 ore settimanali.
