Home / COMUNI / Alto Tirreno cosentino, a Scopelliti un documento dei sindaci

Alto Tirreno cosentino, a Scopelliti un documento dei sindaci

DIAMANTE – Un documento con le istanze del territorio è in mano al presidente della Regione Calabria.

bigmat fratelli crusco grisolia

È questo l’esito dell’incontro a Cirella di Diamante dello scorso 2 luglio tra Giuseppe Scopelliti e i componenti della Conferenza permanente dei sindaci dell’Alto Tirreno cosentino.

Il documento è scaturito dalla cena nel corso della quale i primi cittadini hanno dialogato con il governatore sulle principali criticità comprensoriali e legate in particolar modo al periodo estivo: “Mare sporco – è scritto in un comunicato della Cpsatc – sistema di smaltimento dei rifiuti, sanità e possibile calo di presenze turistiche”.

Nel corso dell’incontro Scopelliti – a detta dei presenti – ha contattato immediatamente i responsabili dei dipartimenti interessati e “Sulle tematiche più urgenti – scrivono i sindaci – lo stesso Scopelliti ha aggiornato la Conferenza ad incontri tecnici che si svolgeranno nei prossimi giorni e dei quali  saranno resi noti ai media le tempistiche e le modalità”.

Positivo il commento del governatore calabrese a margine della cena-lavoro che ha riconosciuto l’esistenza delle problematiche sollevate.

“Abbiamo riscontrato scelte importanti – ha detto Scopelliti – che vanno verso la soluzione di alcune problematiche. Ci sono invece altre questioni aperte che  approfondiremo  prossimamente”.

All’appuntamento erano inoltre presenti, l’assessore al Bilancio e Programmazione della Regione Calabria, Giacomo Mancini e i consiglieri regionali Giulio Serra e Giampaolo Chiappetta.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …

5 comments

  1. e bè…..potevano farla ad agosto questa riunione..ma si può parlare di calo di presenze turistiche e mare sporco il 4 luglio?dio mio…chi ci governa…tanta tanta ignoranza.politica rappresentati dall’incopetenza..vorrei tanto sapere come pensano di risolvere il problema….mare sporco….a luglio..e cosa accadrà ad agosto con la speranza cje le presenze aumentno..ad oggi.luglio è un flop senza precedenti..con .giugno che da anni non viene preso in considerzione…allora? con una abbuffata di pesce.pensano di risolvere i problemi..o con le telefonate del prresidentissimo..RIDICOLI E SENZA VERGOGNA….dimettetevi tutti.se avete dignità..ma soprattutto vi toccate e avete quelle cosette che quando servono si cacciano fuori………i soldi che ogni mese vi accreditano non ve li state meritando,,cè chi non riesce più andare avanti…il sistema economico è fermo..EDILIZIA ZERO…TURISMO IN PIENA CRISI..E GIUSTO PER DARE FORZA A TUTTO QUESTO MANCAVA LA GRAVISSIMA SITUZIONE DELL’OSPEDALE..date prova di avere delle responsabilità ma soprattutto iniziate dare fiducia alle cittadinanze che vi permettono di prelevare dalle casse comunali.il vostro indennizio….una buona estate a tutti e che tutto un giorno cambierà……

  2. pisl = chiusura ospedale tempo al tempo….i nostri cari sindaci

  3. Scopelliti ormai e’ assodato che sia incompetente,e faccia gli interessi di pochi,cosi facendo portera’ la regione nel baratro,ma il problema vero e’ la Calabria non ha amministratori capaci,parlano parlano,si invitano a cena,fanno finta di scannarsi ma poi sottobanco intrallazzano tra di loro,e intanto i cittadini vengono dimenticatu,qua due sono le cose,o tutti non andiamo a votare alle prossime regionali,oppure imbracciamo i forconi e mandiamo a casa i papponi..

  4. Se la situazione di questa parte del territorio calabrese non fosse tragica per il totale abbandono da parte delle autorità regionali, ci sarebbe da ridere.Come si risolvono i problemi? A tavola e non presso i competenti assessorati che potrebbero sul momento dare delucidazione precise sulle problematiche in essere.Sulla capacità amministrative di ScopellitI vedere alla voce Reggio Calabria di cui è stato Sindaco fino ad un anno e mezzo fà: un buco di bilancio pauroso che supera i 200 ml di euro come certificato dal suo successore e compagno di partito.

  5. Spero che la cena gli sia andata di traverso, a lui e a tutti i nostri cari amministratori, scommetto che ha pure pagato lui, per ringraziarli per avergli lasciato fare le cazzate sanitarie. Il tempo dei forconi si sta avvicinando. Un cittadino molto incazzato.