Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, enti di protezione marina a confronto

Praia a Mare, enti di protezione marina a confronto

PRAIA A MARE – È previsto per domani, martedì 10 luglio, alle 18, nella sala consiliare del Comune di Praia a Mare, il convegno dal titolo Ambiente e territorio: ruolo dei parchi marini e delle aree marine protette, organizzato dal parco Marino della Riviera dei Cedri.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Il convegno – è scritto in una nota dell’ente con sede a Praia a Mare – ha come obiettivo principale il dialogo tra gli enti preposti, le istituzioni e le associazioni, sulle principali problematiche della tutela marina e ricercare le possibili soluzioni attraverso un’ottica di rete, di sinergie condivise. L’intento, insomma – aggiunge l’organizzazione del convegno – è rendere migliori le coste e il mare della nostra Calabria e preservarle dalle continue minacce di deturpamento ambientale”.

Al convegno di domani hanno annunciato la loro presenza i cinque parchi marini della Calabria oltre all’Area marina protetta di Capo Rizzuto.

“Nel corso del convegno – ha anticipato all’emittente televisiva Rete 3 Ciro Astorino, presidente del Parco marino Riviera dei Cedri – avanzeremo inoltre la proposta per una legge regionale di tutela della poseidonia oceanica caratteristica del territorio marino del nostro parco”.

Oltre agli interventi di specialisti del settore, è prevista la presenza dell’assessore alle Politiche ambientali della Regione Calabria, Francesco Pugliano.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …