Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, piazza Stella Maris ricca di novità

Tortora, piazza Stella Maris ricca di novità

TORTORA – Piazza Stella Maris ricca di novità per cittadini e turisti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A sostenerlo è Biagio Praino, assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Tortora.

A breve, sarà installata nella piazza nei pressi del Lungomare Sirimarco una pista di ghiaccio sintetico per pattinare anche in estate. La pista artificiale, della grandezza di circa 200 metri quadrati, sarà realizzata ad agosto nei pressi di piazza Stella Maris.

Per adulti e bambini che vorranno usufruire dell’impianto temporaneo, anche corsi effettuati da istruttori qualificati.

Ma non si tratta dell’unica novità in tema di svago e servizi offerti ai turisti nell’area della Stella maris dove, nelle ultime ore, è stato attivato il parco giochi per bambini (foto) ed è partito il progetto Hot Spot per la copertura con rete Wi-Fi.

“Un servizio – spiega l’assessore Biagio Praino – che permette ai frequentatori dell’area di collegarsi e navigare gratuitamente in internet con un portatile. L’info point Pro Loco presente in piazza – conclude – è a disposizione per le dovute informazioni sull’attivazione del servizio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

20 comments

  1. Anche se questi post sono ” datati ” volevo fare i complimenti all’amministrazione per aver regalato un parco giochi ai bambini , un hot spot , una pista di pattinaggio e nuove panchine , ma a parer mio e spero sappiate accettare le critiche , avrei spostato l’attenzione sulla via principale del paese , dove sono i negozi, una bella isola pedonale notturna , con bancarelle ecc ecc , con delle notti bianche a tema ( notti rosa per le donne , cultura , spettacoli ) i vantaggi credo siano chiari a tutti.
    Non più notti in ” Bianco ” ma notti Bianche…
    Arrivederci al prossimo anno.

  2. Ciao io sono un ragazzo che ha casa a Tortora la rete wifi mi chiede un codice io uso un iPhone e non posso mai connetterei non so come devo fare se e possibile avere un codice grazie

  3. un’amico mi chiede come mai non hai i giochini in piazza, io gli rispondo quello che mi disse l’amministrazione : dobbiamo installare una struttura turistica importante di richiamo. infatti pomodori, e peperoni adornano il lungomare sirimarco, viene iinserita una minipista da pattini solo per agosto 2012, vorrei sapere qual’è la differenza con un mini parco divertimento? nessuna, è solo che il mini parco divertimento pagava un contratto salato e i soldi rimanevano in tortora mentre questi sono di fuori e pagano la tosap ( il minimo indispensabile) ma i soldi se li portano al paese loro. sapete io sono tortorese e spendo a tortora, voi non siete tortoresi e spendete fuori, continuerò così mi dispiace per voi perbenisti del c…o , non vi vedo mai nelle nostre attività e bla bla bla,
    agli amministratori tortoresi che per la scuola calcio e per i ragazzini di tortora non avete deliberato 1 euro e poi diamo soldi a destra e a manca, manifestazioni sportive, sociali, private, a chi li ha ricevuti dico solo bene per loro , si vede che li meritavate e avete fatto bene, ma ai tanti ragazzi di tortora non dare loro un minimo di attenzione, forse perchè i loro figli fanno altri sport o sono grandi o non ne hanno……

  4. complimenti, avete messo dei giochi gratis , avete messo una pista di pattinaggio a gente di cosenza ( amici di amici) , ausiliari a vigilare il traffico dei bambini nei giochini, ma a questo non era meglio quel parco giochi che era di tortoresi…….e i vigili erano in strada….. ho capito noi siamo per gli amici….. siete peggio della giunta precedente, con maggiore cattiveria…. la minoranza politica è al mare, complimenti come al solito assenti i……….
    signora saramaut, dopo tanti anni che venite da noi , voi siete tortorese più di noi, è di sicuro vi ascolteremo ….

  5. Cara Sara lei ha perfettamente ragione ma non penso che tornare indietro di 30 anni sia un bene per tortora e per le persone che vengono nel nostro paese.
    Cerchiamo di essere un po’tutti “civili”e non scarichiamo tutto sull’amministrazione poi in 30 anni che viene a tortora per una mia curiosita’,dato che io a tortora ci sono nato,mi dica ma conosce la nostra storia! Le nostre localita’montane come pizinno,lu carro,acqualisparti,massa cornuta ??mi scusi ma penso propio che il termine turista non le sia addica lei invece e’proprio una bagnante!!!!

  6. Buongiorno
    Sono una turista che viene nella vostra Tortora da 30 anni…! A nome di tanti altri turisti affezionati da sempre alla costa calabra, chiediamo semplicemente di trovare il mare in condizioni decenti, cioe’ pulito come 30 anni fa e chiediamo all’amministrazione comunale che si tenga pulita Tortora dall’immondizia ANCHE in AGOSTO! Poi si potra’ pensare al wifi gratuito e le giostrine e ai concerti! Altrimenti i turisti diminuiranno sempre piu’ e molto poco potrete fare per risollevare la situazione! Grazie e buona estate a tutti! Speriamo di ritrovarci in spiaggia a Tortora FELICI!!!
    Sara

  7. Se l’argomento è il festival commentate qui: http://www.blogtortora.it/tortora-altri-25mila-euro-per-lurlo/ oppure (ancora meglio) qui: http://www.blogtortora.it/tortora-orecchie-spalancate-per-l-urlo/ . Altri eventuali commenti fuori post saranno eliminati. Grazie.

  8. @Miss. Quanto a libertà di espressione questo sito è colmo di esempi.

  9. @Miss. No, le regole bisogna rispettarle sempre. Grazie per avermelo chiesto.

  10. ASSESSORE PRAINO NON GIRI IL DISCORSO CON QUESTE ***** RISPOSTE CHE HA DATO AD “ELE”…noi cittadini paghiamo IMU, spazzatura, acqua ecc e VOI amministrazione spendete miglioni per l’Urlo..ma chi se ne frega di tutti questi cantanti…gli stand di vario genere per risollevare un pò il turismo dovrebbero esserci tutte le sere no solo x 3 gg…e poi Andrea siamo liberi di esprimere la propria opinione o siamo nella dittatura?solo quando si giudica l’Amministrazione dobbiamo leggerci le regole di discussione…

  11. complimenti all’ammisistrazione per il parco giochi gratuito l’installazione della pista di pattinaggio complimenti all’associazione urlo degli enotri (festival da quasi centomilaeuro, cinquantacinque del comune) peccato solo che tutti questi soldi andranno via da tortora comunque abbiamo fatto girare i soldini almeno per quelli di fuori che ricorderanno tortora come un buon guadagno…..e come disse totò ed io pago

  12. Cari utenti, alcuni commenti da voi inseriti su questo post non sono stati pubblicati. Se volete esprimere opinioni sul parco giochi – sulla rete hi-fi – sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio è il post giusto. Altrimenti dovrete cercare quello adatto.
    Rileggete le regole della discussione. http://www.blogtortora.it/regole-della-discussione/ .

    Grazie

  13. assessò che risposte intelligente che dai!!!

  14. cari amministratori tortoresi, carissimo sindaco e assessore al turismo e allo sport, volevo esprimere la mia solidarietà al vostro operato e considerata la situazione negativa del turismo tortorese, pochi turisti, considerato che a giorni verrà installata una pista da ghiaccio, per alzare il livello di generosità e ospitalità, 1 giro gratis sul cavalluccio, uno gratis sul ghiaccio e a questo punto, proporrei cornetto o gelato gratis che pagherete voi amministratori con i nostri soldi oppure pagheranno i proprietari del locale, per un turismo fatto bene.

  15. Grazie a te CICCIO.

    ele fai una proposta intelligente……, poi chiedi e ti sarà dato, sempre nei limiti della legalità.

  16. @assessore Praino,sarebbe una cosa grandiosa oltre che un servizio utilissimo per tutti noi cittadini tortoresi,la ringrazio per la risposta

  17. capiremo cosa? se sono gratuite ok ma se sono a pagamento allora tutti possiamo installare e posizionare sulla piazza quello che vogliamo perchè sappiamo benissimo il ritorno economico che si puo’ avere in questo periodo…..attenzione attenzione

  18. la Nostra volontà è quella di coprire tutto il territorio con una rete WI-FI, compreso le frazioni montane.
    Grazie per l’interesse dimostrato.

    ele ?
    lo capiremo pattinando sul ghiaccio………………

  19. mi piacerebbe sapere chi mette la pista di pattinaggio sul ghiaccio e se è stato indetto un bando e quanto pagano? spero che l’assessore faccia chiarezza su questa cosa e le minoranze indaghino per una trasparenza amministrativa altrimenti si rischia di accontentare alcuni e scontentare altri.( le cose bisogna farle nel rispetto delle regole)

  20. @assessore Praino,ci potrebbe essere la possibilità di attivare la WI-FI in tutto il territorio comunale ad uso dei residenti,con soluzioni simili usate nella piazza?