Home / COMUNI / Ombrelloni chiusi in riviera, sciopero dei lidi riuscito

Ombrelloni chiusi in riviera, sciopero dei lidi riuscito


TORTORA – Ombrellone chiuso: protesta riuscita.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

E’ andato in scena oggi lo sciopero voluto dal settore delle imprese balneari per protestare contro l’asta delle concessioni, prevista dalla direttiva europea dei servizi, la famigerata Bolkestein, ma anche contro l’immobilismo della politica.

Fonti sindacali confermano che l’adesione è stata piena in comuni della Riviera dei Cedri come Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Santa Maria del Cedro, Diamante e altri.

Gli ombrelloni, come da programma, sono rimasti chiusi fino alle 11 in punto del mattino, poi il ritorno alla normalità. In questo sapzio di tempo, i gestori dei lidi hanno sensibilizzato i clienti verso la problematica “Trovando comprensione – hanno raccontato alcuni imprenditori – verso le nostre rivendicazioni. Il disagio – hanno anche aggiunto – è stato minimo e tollerato dagli avventori”.

Questo grazie anche a una serie di iniziative definite “Da gazebo” con l’offerta ai clienti di frutta e bibite per alleviare il caldo.

Anche alcune amministrazioni comunali, come nel caso di Tortora, hanno manifestato vicinanza ai protestanti lasciando la bandiera italiana a mezz’asta in concomitanza con lo sciopero.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Belvedere Marittimo, arrestato padre del presunto assassino di Anelya Dimova

Accusato di detenzione illegale di armi dopo perquisizione domiciliare ma non è indagato nell’ambito dell’omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright