Home / IN PRIMO PIANO / Paola, tribunale salvo

Paola, tribunale salvo

PAOLA – C’è anche il tribunale di Paola tra le sedi di giustizia salve a margine dell’ultimo Consiglio dei ministri che ha varato il testo definitivo sulla revisione della geografia giudiziaria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Per il foro paolano è valsa la presenza della criminalità organizzata nel territorio di competenza per preservarlo dalla chiusura. Stesso trattamento riservato a Lamezia Terme e Castrovillari, oltre che a Caltagirone Sciacca in Sicilia, e Cassino nel Lazio.

I tribunali soppressi dunque, sono 31 anziché 37 previsti in origine, e che le procure cancellate siano 31 invece che 38.

Resta invece confermata la soppressione di tutte le 220 sedi distaccate, tra cui Scalea, e di 667 uffici di giudici di pace.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …