Home / CRONACA / Tortora, muore 72enne investito sulla statale

Tortora, muore 72enne investito sulla statale

TORTORA – Un 72enne è morto questa mattina a Tortora dopo essere stato investito da una Smart condotta da una donna di 33 anni.

bigmat fratelli crusco grisolia

Pasquale Iacone, questo il nome della vittima, è stato investito da una giovane di Lauria, in provincia di Potenza, sulla Ss 18, in località Fiume grande, al confine con la Basilicata.

A quanto si apprende il campano era intento ad attraversare allo scopo di acquistare frutta o ortaggi da un ambulante presente a bordo strada.

L’autista della Smart che lo ha centrato in pieno si è subito costituita. Sul posto del tragico incidente erano presenti la polizia municipale di Tortora, la polizia stradale e i carabinieri di Scalea.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …

4 comments

  1. MICHELino LIMONGI

    Ennesimo caso di molte sulla ss18 , mi chiedo quando qualcuno prenderà un provvedimento… grazie ai pochi controlli dei vigili ,carabinieri e polizia stradale che pensano a fare multe invece di tenere sotto controllo quel pezzo di strada che ha levato la vita a molte persone… Spero prendono un provvedimento anche x il sabato e la domenica dato che c ‘è l offerta alla pompa di benzina le macchine si incolonnano nella corsia opposta tagliando la strada … Anni fa il sindaco Lamboglia aveva estanziato dei soldi destinati alla costruzione del sottopassaggio x evitare agli automobilisti di tagliare la strada , cambiata amministrazione quei soldi sono stai esportati x asfaltare una strada che il mare pochi mesi dopo l ha distrutta…

  2. non sono i vigili del comune di tortora…si informi meglio

  3. Intanto i vigili comunali sono destinati a fare multe per eccessso di velocita’ sulla SS 18 e i proventi vengono utilizzati per altri scopi.

  4. Beh che dire…
    Rispetto per la famiglia della vittima, ma come al solito è l’ignoranza a farla da padrona..
    Un uomo che attraversa una superstrada dov’è chiaramente vietato.. senza neanche un giubbino catarinfrangente…
    Mi dispiace molto di più per la conducente della smart che difficilmente riuscirà a dormire la notte, nonostante la colpa non sia sua…