Home / IN PRIMO PIANO / Processo Marlane, slitta l'udienza del 21 settembre

Processo Marlane, slitta l'udienza del 21 settembre


PAOLA – La nuova udienza del processo Marlane in programma presso il tribunale di Paola il prossimo 21 settembre slitta a causa dello sciopero dei penalisti.

green multiservice disinfezione

Salta dunque la seduta che avrebbe visto entrare nel vivo il processo sulle morti bianche tra gli operai dell’ex fabbrica tessile di Praia a Mare e sui presunti inquinamenti dei terreni intorno allo stabile.

Dopo l’ammissione delle prove, infatti, i giudici avrebbero dovuto iniziare ad ascoltare i testimoni. Per fortuna, ciò non pregiudicherà il percorso del processo, in quanto l’astensione degli avvocati non influisce sui termini di prescrizione dei reati.

Lo slittamento, secondo fonti del tribunale, dovrebbe essere di una settimana, massimo dieci giorni.

Lo sciopero dei penalisti è stato deciso dalla Camera penale del tribunale di Paola lo scorso 5 settembre. In questo modo i penalisti paolani hanno aderito allo sciopero proclamato dall’Unione delle camere penali italiane, dal 17 al 21 settembre prossimi, contro la revisione delle circoscrizioni giudiziarie e per chiedere al Governo un tavolo di confronto con l’avvocatura.

Pur se il Tribunale di Paola è stato risparmiato dai tagli – è scritto nella delibera del direttivo paolano – analoga sorte non è toccata ad altri tribunali nazionali, come quello di Rossano, a favore dei quali continua la protesta a livello nazionale. La Camera penale di Paola – conclude il documento – solidale con l’azione dell’Unione di cui condivide pienamente le ragioni e gli obiettivi, aderirà all’azione di protesta e, pertanto, nei giorni compresi tra il 17 ed il 21 settembre 2012 gli avvocati penalisti del foro di Paola, come quelli di tutta Italia, diserteranno le aule di giustizia”.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, solidarietà dell’amministrazione al vicesindaco Pascale

Dopo le minacce con pistola, nota di vicinanza da parte della maggioranza che parla di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright