Home / COMUNI / Sanità, medici precari attaccano Scopelliti

Sanità, medici precari attaccano Scopelliti


CATANZARO – “Il commissario Scopelliti non ha ancora trovato il modo di tutelare le centinaia di precari che consentono a molte strutture sanitarie calabresi di sopravvivere”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

E’ quanto si afferma in un documento del coordinamento regionale delle organizzazioni di dirigenza medica, veterinaria e sanitaria tecnica professionali e amministrativa (Stpa).

“La Magistratura contabile – prosegue la nota – interpellata dallo stesso Scopelliti, ha escluso la possibilità di prolungare quei contratti, richiamandosi alle norme del Piano di Rientro. Il Sub Commissario Pezzi ha immediatamente raccolto e reso esecutivo tale parere con una apposita circolare. Risultato – conclude la nota – a breve gli ospedali calabresi dovranno interrompere ulteriormente tutta una serie di servizi essenziali. Particolarmente grave la situazione nell’Asp e nell’Azienda Ospedaliera di Cosenza dove i medici e i dirigenti sanitari hanno già proclamato lo stato di agitazione e stanno studiando ogni possibile forma di lotta”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …