Home / COMUNI / Terremoto, raffica di scosse al Sud

Terremoto, raffica di scosse al Sud


ROTONDA – Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanogia nel territorio del Pollino alle 5 e 50 di oggi, venerdì 14 settembre 2012.


L’evento ha avuto luogo a una profondità di 1,4 chilometri nella zona dei comuni calabresi e lucani che da tempo vivono in ansia per uno sciame sismico: Rotonda, Viggianello, Laino Borgo, Laino Castello e Normanno. Anche in questa occasione il terremoto è stato avvertito in molti comuni circostanti, all’interno del Parco nazionale del Pollino ed è stata avvertita in alcuni centri dell’Alto Tirreno cosentino.

All’incirca nelle stesse ore, altre scosse hanno interessato la Calabria (Piana di Sibari, magnitudo 2.3) e Sicilia (Messina, magnitudo 2.4). Trem anche il Nord Italia con una scossa di magnitudo 3.0 nella Pianura Padana Emiliana.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …