Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, Marra su radiologia: “Soluzione a breve”

Lauria, Marra su radiologia: “Soluzione a breve”

LAURIA – Il direttore generale dell’Azienda sanitaria della Provincia di Potenza, Mario Marra, ha risposto oggi al sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri per fare chiarezza sul servizio di Radiologia.


All’ospedale Beato Domenico Lentini – questa la lamentela esternata dal primo cittadino di Lauria nelle ore scorse – è sospeso da oltre 4 mesi l’attività di radiologia.

Il ritardo nella risoluzione di questo problema – ha dichiarato Marra – è dovuto alla difficoltà nel reperire i ricambi delle parti necessarie alla riattivazione dei macchinari. Purtroppo – ha aggiunto il direttore generale Asp – si tratta di tecnologia datata non semplice da reperire sul mercato”.

In definitiva – come spiegano dall’azienda sanitaria di Potenza – nell’impossibilità di provvedere alla sostituzione in toto delle attrezzature, causa mancanza fondi, si è scelto di riparare quelle esistenti. Incontrando, per l’appunto la difficoltà a trovare i pezzi di ricambio.

Uno dei due macchinari però – ha spiegato ancora Marra – è già stato riparato. Stiamo attendendo l’arrivo del ricambio per il secondo e crediamo che la situazione sarà risolta entro dieci giorni. Lo ripetiamo – ha poi concluso – è nel nostro interesse ripristinare il servizio di radiologia e comprendiamo a pieno la lamentela mossa da Mitidieri”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Perrotta sindaco scalea omicidio suicidio

Omicidio suicidio Scalea, Perrotta: “Comunità scossa”

Così il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta dopo l’omicidio suicidio avvenuto nella notte in via …

One comment

  1. accidenti, un sindaco che si occupa anche di sanità, e un dirigente sanitario che da spiegazioni ……………… ma dove siamo !!!!!!!!!!!