Home / COMUNI / Parco nazionale del Pollino, ok al Pappaterra bis

Parco nazionale del Pollino, ok al Pappaterra bis


ROTONDA – Le Commissioni Ambiente di Camera e Senato, oggi, hanno espresso parere favorevole sulla riconferma di Domenico Pappaterra alla guida del Parco Nazionale del Pollino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Commissione Ambiente del Senato ha espresso parere favorevole con 12 voti favorevoli e 2 astenuti, mentre per la parte della Camera dei deputati 26 favorevoli 2 contrari e 1 astenuto.

A caldeggiare il Pappaterra bis al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, nei gironi scorsi, gli interventi dei presidenti delle due regioni interessate dall’area protetta: Vito De Filippo, per la Basilicata, e Giuseppe Scopelliti per la Calabria.

Nelle relazioni alle commissioni dei due rami del parlamento, è stato sottolineato il profilo professionale di Pappaterra oltre che i risultati conseguiti nel suo primo mandato. Tra questi, in particolare l’omogeneizzazione degli interventi dell’ente Parco sul territorio , l’adozione del Piano del Parco e del Piano pluriennale economico-sociale.

Sono particolarmente soddisfatto per l’esito del voto nelle due Commissioni – ha dichiarato Pappaterra –. Un voto – ha poi aggiunto – che riconosce il buon lavoro svolto in questi cinque anni, insieme al Consiglio direttivo, alla Comunità del Parco e al Personale dell’Ente”.

Incassato l’ok dalle commissioni parlamentari, per Pappaterra dunque si apre un nuovo lustro di governo dell’area protetta.

Non appena il decreto di nomina sarà firmato da Clini – ha concluso il presidente del Parco del Pollino – incontrerò i giornalisti per illustrare i programmi che saranno alla base del nuovo mandato”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Lauria, quasi 700 residenti sono positivi alla Covid-19 e c’è un nuovo decesso

Una donna con patologie pregresse e contagiata dal virus ha perso la vita. Nelle ultime …