Home / IN PRIMO PIANO / Bretella Ss 585, troppe ditte: il risultato domani

Bretella Ss 585, troppe ditte: il risultato domani


LAURIA – Sono iniziati questa mattina presso la sede di Potenza dell’Anas i lavori della commissione di gara che aggiudicherà l’appalto per il completamento dei lavori della bretella 585 Lauria.


Il numero elevato di ditte partecipanti, oltre sessanta, ha fatto si che nella seduta di oggi la commissione non è riuscita ad esaminare tutte le richieste. Il nome della ditta che realizzerà il completamento del viadotto, opera molto attesa nell’area del Lagonegrese, potrebbe essere reso noto nella giornata di domani.

Intanto, Mimino Ricciardi (foto), presidente del Comitato Pro bretella, associazione nata con l’intento di stimolare la conclusone di questa vicenda ormai trentennale, parla comunque di risultato importante.

“La riapertura dei cantieri per il completamento della Bretella 585 – è scritto in un comunicato – deve ascriversi all’impegno civico della comunità di Lauria, che scavalcando la politica ha portato avanti un’importante battaglia. Ciò che è accaduto per la Bretella 585 e ciò che è accaduto anche per il Tribunale di Lagonegro, dimostra come la società civile, le categorie, e le associazioni sono più avanti della politica, che oggi è tempestiva solo a mettere il cappello sui risultati che si registrano sul territorio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …