Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, opposizione unita sui problemi della città

Tortora, opposizione unita sui problemi della città


TORTORA – I gruppi di minoranza del Consiglio comunale di Tortora, Nuovamente, Nel cuore e Città democratica, hanno organizzato un incontro pubblico per domani, venerdì 21 settembre 2012, in piazza Pio XII, nel centro storico di Tortora.


Una iniziativa sposata all’unanimità dalle opposizioni. Hanno infatti aderito Raffaele Papa Emilio De Filippo (Tnc), Giovanni Pagano, Giuseppe Chiappetta (Nmt) e Biagio Benvenuto (Tcd).

“Scopo dell’incontro – è scritto in un comunicato – discutere le problematiche cittadine.

Soprattutto, ascolteremo i cittadini sulle necessità ed aspettative del territorio, non tralasciando di analizzare l’andamento della stagione estiva appena trascorsa e di indicare possibili soluzioni ad eventuali disservizi”.

L’incontro, su richiesta dei tre gruppi di minoranza, è stato regolarmente autorizzato dal sindaco Pasquale Lamboglia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

arresto praticò campi da tennis bar ristorante

Tortora, sabato 4 giugno una giornata dedicata al Tennis

Allo stadio comunale Umberto Nappi un evento sportivo che coinvolge grandi e piccoli a partire …

12 comments

  1. scusate!!! ma alla fine di cosa si è discusso?? e le proposte??
    amministratore ci puoi far sapere qcs tu??
    grazie a tutti

  2. e bè..non ti sei sforzato più di tanto..se ero a tortora.sicuramente eravamo 51…mi pare che nella stessa giornata si è svolto anche il consiglio comunale.ed erano molto di meno..in sala una sola persona..allora?ma non è questo il vero problema….nemmeno i parenti li seguono più…ma andrà sempre peggio caro peppe…nella gente ce solo tanta delusione…..troppe sconfitte..ultima la chiusura dell’ospedale….dove la politica è stata assente..tolta qualche apparizione di facciata..cosi accadde anche per la chiusura della marlane..e che dire del turismo..delll edilizia una volta erano i traini dell^economia .se ti fai un giro x tortora non vedi un cantiere.aperto tante sono le famiglie che vivono di questo settore. dico solo che bisogna cambiare sistema..io insisto a dire che se tortora cambia… ha tanto da guadagnare..te ne dico una…ma sai che tortora è un paese che in 2 mesi..ha un movimento economico di circa 10 milioni di euro..so che ti viene da ridere..ma ti faccio capire..tortora è uno dei paesi che fitta più appartamenti.dopo scalea .e ti faccio una stima su 2000 appartamenti..metti a 2000 euro..moltiplica e vedi che ti esce una cifra pari a 4 milioni di euro…e poi cosa spendono x vivere? fatti un pò i conti. alcune scelte impopolari vanno fatte.–bè il resto se sei interessato vieni alla presentazione di amministriamoci..e saprai..buona serata..peppe..

  3. Si si che significa il consiglio, per vedere gente in consiglio bisogna annunciare qualche notizia di peso, tipo dimissioni, o litigi vari.
    Ma il grande comizio al Centro Storico era ben altro, comunque consideranto i relatori, 50 persone erano pure troppe. Se poi era presente anche il gruppo amministriamoci erano 51 . Secondo me dovete rassegnarvi per altri 13 anni, ve lo dice un cittadino ormai Tortorese da quasi 30 anni venuto da S. Giuseppe V. Che non ha Votato Lamboglia anzi ho votato Papa.

  4. non mi pare che ai consigli comunali vada meglio convocati dalla maggioranza solo tre persone tra cui due sono i vigili a noi interessava sapere i contenuti per una giusta informazione da parte della minoranza visto che non siamo sempre in zona….

  5. ma nessuno dice che questa spece di comizio fatto al Centro Storico è stato un FLOP. Bisogna riflettere tre liste di minoranza hanno portato circa 50 persone.

  6. caro lincon, forse nn mi sono “spiegato bene” , nel primo intervento chiedevo notizie su cosa si era discusso ….!
    nel secondo intervento (dopo ben 2 gg) visto la carenza di risposte (nn dal opposizione) ma dagli utenti de blog ho polemizzato dicendo “che a tortora la politica interessa solo quando ci sono di mezzo le elezioni”!! e visto le risposte che ho avuto ora ne sono più che convinto!! nn era una critica all’opposizione che ha organizzato l’incontro (ben vengano questi incontri con la popolazione) ma una critica contro il poco interesse verso il tutto …..

  7. Luigi vorrei rispondere al tuo ultimo intervento facendoti notare che a memoria questa è stata l’unica opposizione reale degli ultimi tempi. Non credo ci siano votazioni in vista, ma comunque spesso ci hanno tenuto informati degli avvenimenti di via Panoramica sarà per amore del paese o solo per una propaganda politica, ma comunque qualcosa è stato fatto. Speriamo in meglio per il futuro..

  8. Si vede che a tortora i problemi e la politica interessano solo quando ci sono le votazioni …..

  9. forum dei giovani

    al momento sono fuori tortora anche io volevo sapere come e andato l incontro,e poi non vedo piu commenti del gruppo amministriamoci,come mai e successo qualcosa invito gli amici del blog a farmi sapere….saluti

  10. spero che il gestore illustri le dimostranze fatte dai consiglieri di minoranza giusto per sapere qualcosa .

  11. Per info volevo sapere come è andato l’incontro e su cosa si è discusso??
    grazie