Home / EVENTI / Zafarana, torna il fest: 5, 6 e 7 ottobre

Zafarana, torna il fest: 5, 6 e 7 ottobre

TORTORA – “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire vitute e … Zafarana”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Il richiamo, con tanto di ‘licenza’ poetica, ad una delle terzine più note dell’Infermo di Dante Alighieri, canto ventiseiesimo, diventa lo slogan dell’edizione 2012 del Zafarana Fest. La festa del prodotto tipico tortorese, il peperone rosso dolce, la Zafarana, è in programma nel centro storico di Tortora dal 5 al 7 ottobre 2012.

La miscela rimane la stessa: valorizzare cultura, storia e gastronomia di Tortora attraverso il cibo prediletto dai suoi abitanti. Clicca qui per consultare il programma completo.

Da seguire con attenzione l’appuntamento in programma sabato 6 ottobre, alle 15, presso il ristorante La loggia in località Sarre. L’associazione Zafarana di Tortora, ha infatti organizzato il convegno dal titolo Sviluppo locale. Pratiche di economia e creatività. Al tavolo dei lavori, oltre al sindaco Pasquale Lamboglia, interverranno Antonino De Lorenzo dell’associazione Praja- Aieta-Tortora, Carmine Esposito, presidente del Consorzio turistico Maratea e Salvatore Orlando. Modera Cristian Merli.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …