Home / POLITICA / Praia a Mare, Lomonaco: “Pronto a dire la mia”

Praia a Mare, Lomonaco: “Pronto a dire la mia”

PRAIA A MARE – Carlo Lomonaco è pronto a dire la sua sulla situazione finanziaria del comune di Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’ex sindaco ha indetto una conferenza stampa per sabato 13 ottobre, alle 17 e 30, all’Hotel Calabria.

Lomonaco parlerà dei bilanci approvati nel corso della sua gestione e scioglierà tutti i dubbi riguardanti alcune scelte ampiamente contestate dall’amministrazione Praticò. L’attuale sindaco di Praia a Mare, infatti, ha più volte sottolineato nel corso dei suoi interventi la gestione catastrofica dell’esecutivo Lomonaco “Che – a detta di Praticò – ha trascinato l’ente sull’orlo del dissesto”.

Lomonaco ha esteso l’invito anche ai suoi ex amministratori ma già qualcuno ha fatto sapere che non ci sarà, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. È il caso dell’ex vicesindaco Maurizio Ariete.

“Nulla contro Lomonaco – ha commentato – al quale ho già palesato la mia decisione. Ultimamente sono stato attaccato ingiustamente e preferisco stare lontano dalle vicende politiche. Troppo odio e troppe divisioni, non fanno bene. Inoltre – ha concluso Ariete – la situazione finanziaria del Comune di Praia a Mare è sotto la lente d’ingrandimento della Corte dei conti, perciò, se qualcuno di noi dovrà pagare, saranno i magistrati a dircelo e non le sentenze di piazza”.

Quasi certa, invece, la partecipazione del gruppo di minoranza Uniti rilanciamo Praia. Pietro De Paola, Annamaria Depresbiteris e Francesco Marsiglia non dovrebbero mancare all’appuntamento. La posizione del gruppo di opposizione, composto da tre ex assessori dell’esecutivo Lomonaco, sarà resa nota nel corso della settimana.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …