PRAIA A MARE – Carlo Lomonaco è pronto a dire la sua sulla situazione finanziaria del comune di Praia a Mare.

L’ex sindaco ha indetto una conferenza stampa per sabato 13 ottobre, alle 17 e 30, all’Hotel Calabria.
Lomonaco parlerà dei bilanci approvati nel corso della sua gestione e scioglierà tutti i dubbi riguardanti alcune scelte ampiamente contestate dall’amministrazione Praticò. L’attuale sindaco di Praia a Mare, infatti, ha più volte sottolineato nel corso dei suoi interventi la gestione catastrofica dell’esecutivo Lomonaco “Che – a detta di Praticò – ha trascinato l’ente sull’orlo del dissesto”.
Lomonaco ha esteso l’invito anche ai suoi ex amministratori ma già qualcuno ha fatto sapere che non ci sarà, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. È il caso dell’ex vicesindaco Maurizio Ariete.
“Nulla contro Lomonaco – ha commentato – al quale ho già palesato la mia decisione. Ultimamente sono stato attaccato ingiustamente e preferisco stare lontano dalle vicende politiche. Troppo odio e troppe divisioni, non fanno bene. Inoltre – ha concluso Ariete – la situazione finanziaria del Comune di Praia a Mare è sotto la lente d’ingrandimento della Corte dei conti, perciò, se qualcuno di noi dovrà pagare, saranno i magistrati a dircelo e non le sentenze di piazza”.
Quasi certa, invece, la partecipazione del gruppo di minoranza Uniti rilanciamo Praia. Pietro De Paola, Annamaria Depresbiteris e Francesco Marsiglia non dovrebbero mancare all’appuntamento. La posizione del gruppo di opposizione, composto da tre ex assessori dell’esecutivo Lomonaco, sarà resa nota nel corso della settimana.
