Home / COMUNI / AMANTEA / Praia a Mare, un'assemblea popolare per chiedere le bonifiche

Praia a Mare, un'assemblea popolare per chiedere le bonifiche


PRAIA A MARE – Il Movimento ambientalista del Tirreno e lo Si Cobas hanno organizzato un incontro pubblico a Praia a Mare, giovedì 25 ottobre, alle 18 nel prefabbricato parrocchiale della chiesa San Paolo, per discutere delle bonifiche dei siti inquinati del territorio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Scopo dell’iniziativa, costituire un comitato ad hoc per chiedere il ripristino delle condizioni ambientali nei terreni e nei tratti di costa dove sono stati accertati inquinamenti.

L’incontro in località Laccata ha come obbiettivo anche l’esposizione di una proposta per l’organizzazione di una manifestazione regionale a Praia a Mare “Per l’avvio – è scritto in un comunicato degli ambientalisti – delle bonifiche dei territori e dei mari contaminati della

Calabria quali: Crotone, Piana di Sibari, San Calogero, Marlane, valle dell’Oliva, galleria Limina, fiume Noce e per avviare nuove ricerche con mezzi satellitari e scientifici delle navi dei veleni esistenti nei mari della Calabria”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …