Home / IN PRIMO PIANO / Processo Marlane, terzo giorno di interrogatori

Processo Marlane, terzo giorno di interrogatori

PAOLA – Ieri, venerdì 26 ottobre 2012, terza udienza degli interrogatori del processo Marlane al Tribunale di Paola che si è aperta con un colpo di scena.

bigmat fratelli crusco grisolia

L’avvocato Lucio Conte, del collegio dell’accusa, ha svestito la toga e ha abbandonato l’aula in forma di protesta contro il modo di portare avanti il processo, chiedendo la trasmissione degli atti e del verbale dell’udienza agli ordini preposti al controllo.

Dopo il rientro in aula dell’avvocato Conte, gli interrogatori di quattro testi.

Durante la mattinata sono stati ascoltati un ispettore del lavoro, l’ingegnere Grandinetti dell’Arpacal, un maresciallo della Guardia costiera e Sersale, ex operaio della Marlane.

L’udienza di oggi è finita prima del previsto poiché gli interrogatori del pomeriggio sono stati rinviati al prossimo 9 novembre.

Dovevano essere sentiti altri tre testimoni, ma non si sono presentati. Si tratta di un vigile del fuoco, impegnato nei sopralluoghi di oggi a Mormanno per il terremoto, un consulente del Noe e di Aldo Cauteruccio, altro ex operaio, colpito da un lutto in famiglia.

La prossima udienza dunque, alle 8 di venerdì nove novembre.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …