Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, Consiglio comunale del 20 novembre

Tortora, Consiglio comunale del 20 novembre

TORTORA – Una nuova seduta del Consiglio comunale di Tortora è in programma per martedì 20 novembre, alle 19.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

All’ordine del giorno una variazione dei bilanci 2012, triennale e alla relazione previsionale e programmatica.

Prevista inoltre la discussione sull’accensione di due mutui per ampliare il cimitero e per la realizzazione di marciapiedi, della rete di raccolta delle acque bianche e arredo urbano.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …

7 comments

  1. @Amministrazione Comunale: entrando nel sito del Comune di Tortora appare una finestra che segnala “Sito rischioso”, avviso emesso da McAfee, che in pratica invita a starne lontani. L’operatore del sito ne è a conoscenza?.
    Grazie.

  2. Ringrazio, sia per la scelta che per la tempestiva risposta.
    Chi ha alzato il tiro sull’IMU, al di là del “dispiacere” che si accompagna ad ogni ulteriore prelievo, obbligherà i suoi cittadini a nuovi calcoli, dovendosi sovente affidare a professionisti per vederci un po’ più chiaro.
    Grazie ancora.

  3. Salve,
    preme chiarire due cose. Il mutuo che sarà contratto è finanziato dalla Regione Calabria, per essere più precisi il Comune lo accende e la Regione paga le rate per un totale di 450mila euro ottenuti per realizzare diverse opere qualificanti sul territorio. Comunicheremo a breve anche i tipi di intervento che si andranno ad eseguire. Per il sig. Pietro2012 le aliquote sono le stesse, quindi restano ai minimi (4 per mille sulla prima e 7,6 per mille sulla seconda), nessun aumento, nonostante l’80% dei comuni abbia modificato la seconda rata.
    Grazie.

  4. L’accensione dei mutui serve anche per permettere a questa amministrazione, che fin’ora ha soltanto gestito l’ordinario ed assistito alla realizzazione di progetti avviati dalla precedente, di poter dire alle prossime elezioni: “noi abbiamo fatto”.

  5. A proposito di Consiglio Comunale: fra un mese esatto scadono i tempi di pagamento dell’IMU. Ci sono già notizie definitive in merito alle aliquote?
    Grazie.

  6. Non sono entusiasta dell’attuale amministrazione per via delle scelte fatte ma se i mutui servono realmente alla crescita e al miglioramento del paese ben vengano.

  7. ancora mutui ma……….siamo rovinati