Home / COMUNI / Sanità, gli ex stabilizzati verso il tempo determinato

Sanità, gli ex stabilizzati verso il tempo determinato

COSENZA – Tiene ancora banco la discussione intorno alla vicenda dei lavoratori dell’Asp di Cosenza che, a seguito della decisione della Corte costituzionale, si sono visti dichiarare illegittime le loro stabilizzazioni.

bigmat fratelli crusco grisolia

A quanto pare, il direttore dell’Asp di Cosenza Gianfranco Scarpelli (foto), è in procinto di trasformare molti rapporti lavorativi a tempo determinato.

In merito, il parlamentare calabrese del Pd Franco Laratta ha preannunciato che interesserà della vicenda il Ministro della Salute, Renato Balduzzi e ha parlato di “Provvedimento illegittimo”.

Mentre la coordinatrice provinciale del Pdl di Cosenza, Simona Loizzo, ha auspicato che la Regione Calabria faccia sua la proposta di legge avanzata dal senatore Antonio Gentile e dal consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta, in quanto contiene dispositivi a salvaguardia delle posizioni da considerare legittime in relazione al periodo di servizio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …