Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, il Motoclub è sulla “Giusta strada”

Praia a Mare, il Motoclub è sulla “Giusta strada”

PRAIA A MARE – Il Moto club Praia a Mare lancia un nuovo progetto di educazione alla sicurezza stradale dal titolo La strada della vita che prevede il coinvolgimento delle scuole dell’infanzia, elementari e medie del’Alto Tirreno cosentino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Il nuovo progetto – è scritto in un comunicato del club – nasce dall’esigenza di far conoscere fin dall’infanzia i principi della sicurezza stradale con particolare riguardo alle norme di comportamento degli utenti della strada, stimolando la curiosità per le principali regole, preparando i bambini ed i ragazzi a quello che dovranno affrontare quando guideranno a loro volta”.

Nelle parole del presidente del Moto club Praia a Mare, Nuccio Iantorno e del segretario Aniello Aiello, tutto l’impegno dell’associazione di centauri che anno dopo anno offre segnali di impegno sociale.

“Abbiamo fortemente voluto questo progetto – spiegano – per dare continuità alle precedenti campagne educative realizzate ed anche alla luce dei dati scaturiti dall’ultimo Rapporto Aci-Istat sugli incidenti stradali”.

Nel 2011 in Italia, infatti, si sono verificati 205mila 638 incidenti stradali che hanno causato 292mila 19 feriti e 3mila 860 morti. Nella Regione Calabria si sono registrati 2mila 989 incidenti che hanno  causato 104 morti e 5mial 116 feriti. La città di Cosenza, con 838 incidenti rilevati, è quella che ha avuto più morti, 43, e ben mille 515 feriti.

“La campagna educativa – aggiungono dal Moto club Praia a Mare – ha come referenti, oltre a noi del club, anche l’associazione Sviluppo imprenditoriale e la Federazione motociclistica italiana. Maggiori informazioni – concludono – sono sul nostro sito internet ufficiale www.motoclubpraiaamare.it”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …