Home / CRONACA / Tortora, è giallo sul ritrovamento di una donna

Tortora, è giallo sul ritrovamento di una donna


TORTORA – Una donna, presumibilmente di cinquanta anni, è stata ritrovata questa mattina seminuda e assiderata in via Falconara a Tortora. Non è stata ancora identificata, ma potrebbe trattarsi di una signora di origini napoletane da anni residente nella cittadina alto tirrenica.


Il ritrovamento in una scarpata tra le 9 e 30 e le 10. A notare il corpo privo di sensi riverso a bordo strada i carabinieri di Praia a Mare, che durante un giro di pattuglia percorrevano via Falconara, davanti lo stabilimento della ex Lini e lane.

Sulla dinamica dell’accaduto non si sa ancora nulla. I carabinieri della stazione di Praia sono a lavoro per ricostruire la vicenda. Almeno un paio le ipotesi al vaglio. La donna potrebbe essere stata investita da un auto dal momento che sul posto del ritrovamento sono stati notati alcuni pezzi di un’automobile. O ancora peggio, potrebbe essere stata aggredita e abbandonata sulla strada, in un posto piuttosto isolato.

Ad attirare l’ attenzione dei militari, il piede della donna. Dalle testimonianze raccolte, sembrerebbe che nessuno prima di loro l’abbia notata, nonostante la visibilità del punto in cui è stata trovata.

Da subito le sue condizioni sono apparse gravi. Immediata la richiesta di soccorso al 118, ma l’ambulanza è arrivata soltanto mezz’ora dopo la telefonata dei militari.

Sul posto i paramedici le hanno prestato le prime cure, ma è stato necessario trasportarla all’ex ospedale di Praia a Mare dove era già pronto l’elisoccorso. Non si conosce con precisione che tipo di ferite abbia riportato, ma è stato necessario intubarla e trasferirla d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …