Home / COMUNI / Sanità, 350 milioni di euro per gli ospedali calabresi

Sanità, 350 milioni di euro per gli ospedali calabresi

CATANZARO – 350 milioni di euro per gli ospedali calabresi.


Ad annunciare l’arrivo delle somme è il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nella qualità di Commissario ad acta per il Piano di rientro.

“Sono in fase di liquidazione in favore delle aziende ospedaliere calabresi – ha detto – circa 250milioni di euro come contributi per la gestione ordinaria del mese di dicembre 2012 e oltre 33milioni per il conguaglio di cassa riferito al periodo gennaio/novembre 2012. Per quanto riguarda la fiscalità 2011 – ha poi concluso Scopelliti – sarà liquidata la somma di circa 70milioni di euro per il ripiano dei disavanzi di gestione in esecuzione di quanto stabilito dal Dpgr n.186 del 4 dicembre scorso”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …

2 comments

  1. La foto a supporto non mi pare adeguata alla situazione attuale.
    Il taglio della striscia tricolore fa credere ad una inaugurazione, mentre i tagli attuati negli ultimi tempi sono stati solo di soppressione.
    Non c’è una foto con il signor Scopelliti con un’ascia in mano che taglia teste manco fosse Mastro Titta formato Calabria?

  2. arriva babbo natale o pinocchio