Home / EVENTI / Eventi, la programmazione del Palaconad di Praia a Mare entra nel vivo

Eventi, la programmazione del Palaconad di Praia a Mare entra nel vivo


PRAIA A MARE – “Libidine, doppia libidine ..libidine coi fiocchi!”. Quale miglior citazione se non una tra le più celebri di Jerry Calà, per descrivere il programma del Palaconad di Praia a Mare per l’edizione 2012 – 2013.


Ed è proprio lui Calogero Calà, al secolo Jerry, comico catanese trapiantato a Milano, a rappresentare il clou della programmazione che in questi giorni post-natalizi entra nel vivo. Sabato 12 gennaio, sotto il tendone di via San Paolo a Praia a Mare, l’ex Gatto di vicolo miracoli, propone lo show  “Non sono bello… piaccio”, un titolo che è una autocitazione di un tormentone contenuto nel b-movies cult Vacanze di Natale. Sul palco del Palaconad  Jerry Calà è atteso in compagnia della sua band personale.

Dunque umorismo e musica in un connubio perfetto, che poi è la formula vincente del Palaconad – eventi che quest’anno punta a bissare e, se possibile superare, il grande successo dell’anno scorso: 5mila spettatori.

Per la musica, c’è grande attesa per il concerto dei Kalamu, la band calabrese partita proprio dall’Alto Tirreno Cosentino con il suo sound contaminato dagli elementi tradizionali della musica calabrese per conquistare i palcoscenici italiani ed europei. Il loro live promette energia e divertimento a partire dalle 21 e 30 di sabato 29 dicembre.

Il Palaconad, inoltre, quest’anno (2-3-4 gennaio) si arricchisce del concorso canoro TalentDino dedicato alle voci del territorio.

Sempre in tema di concerti, da segnalare la serata di venerdì 28 dicembre, con le esibizioni della band rock locale Urban groove e delle più accreditate cover band di due mostri sacri del rock italiano come Vasco Rossi e Ligabue che saranno ‘coverizzati a dovere’ rispettivamente dalla Csic band e dalla Banda Destino Zero.

Ma le risate non mancano mai al Palaconad che, il 30 dicembre alle 21 e 30 offre lo spettacolo di Carmine Faraco mentre il 6 gennaio, sempre alle 21 e 30, quello dei Ditelo Voi, tutti cabarettisti provenienti dalla fucina di comici di Colorado Café.

Nel mezzo di questi grandi appuntamenti, tante altre occasioni per godersi il divertimento al riparo della tensostruttura da oltre 500 metri quadrati termoriscaldata posta alle spalle del Conad di Praia a Mare. A partire dal Veglionissimo di capodanno che parte pochi minuti dopo la mezzanotte del 31 dicembre e la Magical night della vigilia dell’epifania con tanta buona musica da ballare. E ancora, il 6 gennaio, largo all’animazione per bambini con Mirolandia, a partire dalle 16.

Palaconad eventi è curato dalla Fondazione Almerigo e Mario De Rosa, con il patrocino del Comune di Praia a Mare, assessorato alle Attività produttive e Spettacolo, con i network Digiesse come media partner.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …