Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Praia a Mare, il Ministero della Salute chiede lumi

Ospedale di Praia a Mare, il Ministero della Salute chiede lumi

PRAIA A MARE – Il Ministero della Salute ha chiesto informazioni al dipartimento Tutela della salute e Politiche sanitarie della Regione Calabria in merito al caso Angela Anna Brando (foto).

bigmat fratelli crusco grisolia

Lo si apprende da una comunicazione tra Roma e Catanzaro dello scorso 7 dicembre facente seguito all’ esposto presentato al dicastero della sanità dal Comitato civico di difesa dell’ospedale di Praia a mare.

Il memoriale del comitato ha denunciato le possibili criticità nei soccorsi di Angela Anna Brando, la giovane praiese colta da arresto cardiaco nella notte del 25 novembre scorso mentre si trovava in un locale di Tortora e deceduta presso il Punto di primo intervento di Praia a Mare.

Destinatario della richiesta ministeriale il dirigente generale del dipartimento regionale della Salute Antonino Orlando.

I rappresentanti del comitato pro ospedale hanno comunque precisato che la loro iniziativa non è stata effettuata in collaborazione con la famiglia Brando, ma si inserisce nell’attività di segnalazione di ogni possibile caso di malasanità.

La nostra azione – fanno sapere – vive di contatti quasi quotidiani sia con il Ministero della Salute che con la Regione Calabria e la direzione Asp di Cosenza con richieste di chiarimenti e segnalazioni. Li aggiorniamo praticamente passo dopo passo e tutti questi enti istituzionali sono a conoscenza di quanto avviene sul territorio. Non da ultimo – proseguono i rappresentanti del comitato – sono stati informati del recente smantellamento dell’ex ospedale di Praia a Mare”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …