Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, riunione per il comitato bonifiche

Praia a Mare, riunione per il comitato bonifiche


corteo-bonifiche-striscione-arPRAIA A MARE – È prevista per oggi pomeriggio, giovedì 24 gennaio, alle 17, un nuovo incontro organizzato dal Comitato per le bonifiche dei terreni, fiumi e mari della Calabria, nella sala parrocchiale in località Laccata di Praia a Mare.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

L’assemblea aperta a tutti – fanno sapere gli organizzatori – si riunisce per decidere nuove iniziative di lotta per imporre le bonifiche che ancora oggi non sono all’ordine del giorno di alcuna agenda politica. In particolare – aggiungono – quella dei terreni della Marlane ancora avvelenati dai rifiuti tossici. Il Comitato si rammarica anche per non aver avuto alcuna risposta dal parte del sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, per un incontro richiesto subito dopo la manifestazione per le bonifiche svolta nel dicembre scorso”.

Infine, gli attivisti pro-bonifiche estendono ai cittadini del territorio l’invito a presenziare alle sedute del processo marlane in corso di svolgimento presso il tribunale di Paola. Le prossime udienze sono previste ogni venerdì a partire da domani e fino all’otto febbraio.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Coronavirus Calabria: frenano i contagi (+8), controlli per il periodo pasquale

Molti sindaci delle località turistiche della Riviera dei Cedri avvertono: zero tolleranza per i proprietari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright