Home / CALCIO / Ssd Tortora, 200 volte grazie capitano

Ssd Tortora, 200 volte grazie capitano


alessandro-martino-200-arTORTORA – Nel pre-gara di Tortora-Altomonte, sabato scorso, il capitano Alessandro Martino classe ’75 è sceso in campo indossando una maglietta celebrativa con la scritta “200 goals capitano”.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

L’attaccante tortorese, infatti, nella vittoria in trasferta contro il Verbicaro, nella decima giornata del campionato di Terza categoria calabrese, girone B, ha siglato il goal numero 200 in carriera. La società sportiva del Tortora con il presidente Francesco Matellicani ha premiato il bomber tortorese con una targa che ricorda il prestigioso traguardo raggiunto.

Alessandro Martino, intervistato, ha ripercorso la sua carriera. Inizia a giocare nel Tortora nella stagione sportiva 1989-1990 nella quale partecipa al campionato Allievi e vince il titolo di capocannoniere, mentre la formazione tortorese domina il campionato.

L’esordio in prima squadra avviene nel 1991, in Seconda categoria, a soli 16 anni e segna il suo primo goal in casa nell’incontro contro il San Pietro in Guarano. Quel giorno, entra nel secondo tempo e sigla il 3-1. Sulla panchina mister Biagio Pucci.

Da lì in poi, ben 19 anni di militanza nelle file del Tortora tra Seconda, Prima categoria e Promozione. Ma negli anni veste anche le casacche dell’ Us Talao e dell’ Us Praia. Un altro traguardo che il bomber tiene a precisare è il centesimo goal in carriera, ovvero l’1 a 0 nella partita di campionato Talao – Tortora del campionato 2001-2002. Il palmares di Martino vanta 6 campionati dilettanti vinti (di cui 4 con il Tortora) e 3 Coppe di Lega. Infine l’attaccante ringrazia i mister che gli hanno insegnato tanto a partire da Biagio Pucci, Giulio De Francesco, Francesco ‘Ciccio’ Vetere, Damiano Tripodi e tutti gli altri. Attualmente, Martino vanta 542 presenze in partite ufficiali di cui, ad oggi, 437 con la maglia del Tortora.

I dati e le statistiche sono tutti presi da quotidiani locali che Alessandro Martino conserva orgogliosamente.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Coronavirus Calabria: frenano i contagi (+8), controlli per il periodo pasquale

Molti sindaci delle località turistiche della Riviera dei Cedri avvertono: zero tolleranza per i proprietari …

2 comments

  1. Complimenti ad Alessandro, davvero un grande! E complimenti anche ad Antonio che ha realizzato questo articolo per blogtortora.it.

  2. Antonio Matellicani

    Grazie Andrea per l’opportunità e complimenti ancora ad Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright