Home / COMUNI / BELVEDERE / Ss18, lavori in corso

Ss18, lavori in corso

anas-ss18-scalea-buche-asfalto-arSCALEA – Sono continuati questa mattina i lavori lungo la Ss18.


L’Anas aveva promesso interventi tempestivi e così è stato, anche se non si tratta di una sistemazione definitiva. Per ora, infatti, i lavori saranno limitati alle zone più danneggiate dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi e dal passaggio dei mezzi pesanti.

Priorità assoluta, dunque, al tratto di statale ricadente nel comune di Scalea, in direzione Reggio Calabria.

Una squadra di operai, incaricata da Anas spa, è alle prese con l’asfalto dell’intera sede stradale in entrambi i sensi di marcia.

Dalla ditta che sta eseguendo i lavori, spiegano che si tratta comunque di interventi tampone, finalizzati alla riduzione del rischio per l’incolumità pubblica.

In buona sostanza, gli automobilisti non saranno più costretti a fare lo slalom tra una buca e l’altra, ma non è garantito che il problema non si verifichi con l’arrivo di altre piogge.

L’Anas, infatti, in seguito al sopralluogo avvenuto la scorsa settimana, aveva annunciato lavori di portata strutturale per 4milioni di euro. Ma pare che gli interventi partiti quest’oggi non rientrino in questa categoria di lavori che il gestore stradale ha promesso di realizzare entro l’estate.

Non va meglio però nelle arterie di competenza provinciale o comunale, anche queste fortemente danneggiate, dove sono evidenti i segni di dissesto idrogeologico.

Lo scorso fine settimana ad avere grossi problemi è stata la Sp 63 che collega Belvedere Marittimo a Sant’Agata d’Esaro, dove un movimento franoso ha fatto cedere parte del manto stradale generando una grossa spaccatura sull’asfalto.

La strada questa mattina era nuovamente percorribile. Anche in questo caso sono stati realizzati interventi temporanei.

Restano però i disagi e la preoccupazione dei cittadini belvederesi residenti nelle frazioni. La paura è che possa accadere di peggio. 


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …