Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il ministero dell'Ambiente chiede lumi sull'acqua potabile

Tortora, il ministero dell'Ambiente chiede lumi sull'acqua potabile

tortora-serbatoi-acqua-arTORTORA – Maurizio Pernice, responsabile della direzione generale per la tutela del territorio e delle risorse idriche del ministero dell’Ambiente, ha chiesto informazioni sulla vicenda dei serbatoi idrici del Comune di Tortora.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A renderlo noto è il capogruppo in Consiglio comunale per Tortora nel cuore, Raffaele Papa, dal quale sono partite nei mesi scorsi segnalazioni sul rischio di inquinamento dell’acqua potabile per lo stato di abbandono e incuria di sorgenti e serbatoi di Cardio e San Nicola.

Ci è stato inoltre riferito – si legge nella comunicazione ministeriale – che, a causa del possibile inquinamento della risorsa, viene effettuato un maggior utilizzo della clorazione ai fini della disinfezione delle acque”.

Di conseguenza, l’organismo ministeriale, ha chiesto alle autorità e agli enti competenti “Di fornire – si legge nel documento – elementi in merito alla situazione in atto, nonché di informare lo scrivente ufficio in merito alle azioni intraprese o che si intendono intraprendere per la risoluzione del caso”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …