Home / IN PRIMO PIANO / Capt di Praia a Mare, consegnata la nuova Tac

Capt di Praia a Mare, consegnata la nuova Tac

praia-a-mare-tac-ar

PRAIA A MARE – È stata consegnata questa mattina presso il Centro di assistenza primaria territoriale di Praia a Mare la nuova Tac acquistata dall’Asp di Cosenza.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Per tutta la giornata i tecnici della ditta incaricata dall’azienda sanitaria hanno lavorato alla sistemazione del macchinario. Servirà anche tutta la giornata di domani per la messa a punto. Poi – hanno spiegato – sarà necessaria almeno una settimana per il training del personale che dovrà dunque acquisire dimestichezza con la nuova strumentazione.

La nuova Tac (foto) per la struttura di Praia a Mare rientra nella più ampia dotazione di nuova tecnologia decisa dall’Asp di Cosenza per le strutture sanitarie della provincia.

Servirà ancora un periodo di due mesi, invece, per l’impianto della risonanza magnetica nei locali del Capt di Praia a Mare.

Quanto alle tempistiche, si attende ancora per la predisposizione da parte dell’Asp di Cosenza dello studio di fattibilità per il definitivo passaggio da Capt a Casa della salute.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …