Home / IN PRIMO PIANO / Sanità, Asp Potenza: "Buoni dati da servizio analisi"

Sanità, Asp Potenza: "Buoni dati da servizio analisi"

mario-marra-arPOTENZA – L’Asp di Potenza ha svolto una indagine sulla soddisfazione degli utenti che si avvalgono del servizio di analisi allo scopo di  adeguarlo e migliorarlo.


L’ indagine è stata realizzata con interviste telefoniche ad un campione di 815 utenti che nel periodo 11 Giugno – 15 Luglio si sono recati presso i Laboratori Analisi di Chiaromonte, Lagonegro, Lauria, Maratea, Melfi, Potenza “Polo Sanitario Madre Teresa di Calcutta”, Venosa e Villa d’Agri.

I primi risultati diffusi dall’Asp rilevano un buon livello di apprezzamento su aspetti come il prelievo, informazioni ricevute dal personale, organizzazione del servizio, igiene e pulizia dell’Ambulatorio del prelievo. Appena sopra la sufficienza i giudizi su tempi di attesa,  disponibilità dei parcheggi.

“Esprimo soddisfazione e compiacimento – ha detto il direttore generale dell’Asp di Potenza, Mario Marra (foto) – per il lavoro svolto dagli operatori dei laboratori analisi, un servizio che quotidianamente lavora per una vasta utenza. Quanto è emerso dall’indagine – aggiunge – ed in modo particolare in relazione alle poche criticità emerse abbiamo già dato mandato ai vari responsabili dei servizi di provvedere al fine del miglioramento dei servizi stessi. Rimaniamo sempre convinti che il rapporto diretto con i cittadini/utenti resta la forma più opportuna, in quanto ci permette di individuare le criticità e di porvi rimedio al fine di ottimizzare l’offerta sanitaria e renderla a dimensione di utente”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …