Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, il “Viaggio lento” di Biagio sbarca in tv

Tortora, il “Viaggio lento” di Biagio sbarca in tv

biagio-accardi-viaggio-lento-arTORTORA – Il “Viaggio lento” del cantastorie tortorese Biagio Accardi sarà trasmesso dall’emittente televisiva Video Calabria a partire dall’11 marzo.

bigmat fratelli crusco grisolia

La trasmissione del tragitto di Accardi per i sentieri del Pollino in compagnia della sua asina andrà in onda sul canale 13 dal lunedì al venerdì.

“Una iniziativa controcorrente – è scritto in un comunicato stampa – perché brucia i tempi veloci della globalizzazione e il dinamismo tecnologico. Il camminare del cantastorie ritorna sulle tracce di un’umanità ormai persa nella ferocia del consumo. Incarna così valori che esulano da prospettive di dominio o di esaltazione estetica della natura per recuperare quel sentire autentico di appartenenza alla vita”.

“Il viaggio – spiega Accardi – mi ha portato a ‘circumnavigare’ il Pollino dell’Alto Tirreno cosentino. Io e il mio compagno di viaggio, l’asina Cometina, abbiamo attraversato i paesi posizionati alle falde di uno dei più caratteristici parchi nazionali della Calabria, esibendoci nei luoghi e nelle piazze che ci hanno accolto con calore e ascoltato storie narrate a suon di chitarra”.

Nella produzione è stato coinvolto il regista etiope-cosentino Fabio Rao, film-maker fra i più quotati ed illuminati del panorama calabrese.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …