Home / IN PRIMO PIANO / Sanità, l'Asp Potenza e la Giornata del rene

Sanità, l'Asp Potenza e la Giornata del rene


rene-2013-arLAGONEGRO – L’Azienda sanitaria di Potenza aderisce giovedì 14 marzo alla Giornata mondiale del rene con i Centri di Nefrologia e Dialisi di Lauria e Chiaromonte che saranno aperti gratuitamente dalle 8 alle 14.


Giovedì sarà dunque possibile effettuare Causeling nefrologico, e ricevere informazioni sulla donazione oltre a misurazione della pressione arteriosa, del peso corporeo e dei valori della creatininemia previo prelievo ematico. Come ogni anno a tutti gli intervenuti sarà successivamente consegnata una relazione sulla stima della funzione renale e sul controllo della pressione arteriosa, con consigli su come affrontare eventuali problemi riscontrati.

Analoghe prestazioni sanitarie saranno erogate presso l’ambulatorio di Latronico la mattina del 16 marzo e presso il Centro di Dialisi e Nefrologia dell’Ospedale di  Maratea nella mattinata di lunedì 18 marzo 2013.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, oggi i primi sopralluoghi

A Scalea e Diamante partite le operazioni preliminari in vista delle tappe in programma il …