Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, albergo diffuso in rampa di lancio

Tortora, albergo diffuso in rampa di lancio

albergo-diffuso-arTORTORA – Il Ptt lancia l’albergo diffuso nel centro storico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Se ne discute in due appuntamenti previsti per il 12 e il 13 aprile prossimi nell’ambito delle iniziative messe in campo dal laboratorio d’idee Programmazione turistica tortorese ideato dall’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Tortora.

Il tema centrale degli incontri sarà dunque la possibilità di realizzare un albergo diffuso nel centro storico di Tortora.

“Due appuntamenti – fanno sapere da via Panoramica al Porto – per valutare le potenzialità del territorio assieme a tecnici e imprenditori locali. Nella giornata del 12 sarà presente l’architetto Roberto Bresciani, esperto nella realizzazione di alberghi diffusi, cheanalizzerà le caratteristiche territoriali e la fattibilità del progetto nel centro storico.Tra gli altri – aggiungono gli organizzatori – Bresciani ha progettato l’albergo diffuso del Comune di Saracena, in provincia di Cosenza, con ottimi risultati”.

Sempre il 12, il programma imbastitio dall’assessorato preposto prevede, alle 15, un excursus sulla ricchezza paesaggistica dell’area montana di Tortora, a cura dell’associaizone La voce della Montagna. In serata, alle 20 e 30, si svolgerà un incontro pubblico, alle 20 e 30 in sala consiliare, dal tema: “Albergo diffuso a Tortora”.

Con Bresciani, relazioneranno il sindaco Pasquale Lamboglia e l’assessore al ramo Biagio Praino oltre a Rocco Martino in qulità di promotore del progetto Rete d’impresa e Dorisia Grimaldi come rappresentante Pro Loco Tortora. Modera Valentina Bruno.

Il 13 aprile è invece previsto un sopralluogo, sempre con l’architetto Bresciani, nel centro storico di Tortora, con visita al paese, ai monumenti e al museo. Alle 11 e 30 conferenza stampa presso la sede dell’associazione Zafarana Tortora per illustrate le possibilità tecniche della realizzazione del progetto dell’albergo diffuso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …

One comment

  1. si va nella direzione giusta,avanti così!