Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, riparte il ViaggioLento di Accardi

Tortora, riparte il ViaggioLento di Accardi


biagio-accardi-2-arTORTORA – Riparte il “Viaggiolento” di Biagio Accardi, il menestrello tortorese da anni impegnato nel recupero delle tradizioni culturali calabresi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Venerdì 7 giugno, in compagnia dell’asino Cometina si metterà in moto da Tortora, per il terzo anno consecutivo, con destinazione i principali centri del Parco nazionale del Pollino.

“Il nostro desiderio – spiega Accardi – è far diventare la piazza del paese una mostra mercato a cielo aperto, dove promuovere ciò che di buono ha da offrire la nostra terra come l’arte, le bellezze naturali, il buon cibo e la musica. L’obiettivo principale è quello di ritornare in piazza per sentirsi parte di una comunità e trascorrere insieme un po’ di tempo libero. Questo viaggio – aggiunge – vuole ricordare a tutti noi l’importanza di rallentare e di cercare di frenare questo progresso che sta creando solo falso benessere”.

“ViaggioLento”, infatti, è diventato per l’associazione culturale Cattivo Teatro (ente promotore dell’iniziativa), un’opportunità per riflettere sulle problematiche ambientali che mettono a dura prova la sopravvivenza del nostro pianeta e dei suoi abitanti.

Le tappe di ViaggioLento e il programma completo sono disponibili sul sito internet http://viaggiolento.jimdo.com. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …