Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, degrado in via Guida

Tortora, degrado in via Guida

degrado-via-guida-2-arTORTORA – “Vengo sempre nel week end a Tortora perché ho casa, ma spesso mi trovo a coesistere con il degrado e purtroppo anche con il maleodore”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

È Daniela, campana e prorietaria di un appartamento nel quartiere Marina, in via Guida, a segnalare alla redazione di blogtrotora una situazione di degrado urbano con tanto di fotografie (foto).

“Le immagini – spiega – sono state scattate domenica. Non so se nel frattempo è stato pulito, ma è una situazione che si verifica troppo spesso. Davanti sembra tutto ok, ma dietro c’è la sorpresa. Inoltre – aggiunge – nella via c’è un lampione non funzionante dall’estate scorsa, anche se non posso dimostrarlo. Però mi chiedo perché chi vive in via Guida tutto l’anno non faccia queste segnalazioni”.

La segnalazione è stata rigirata dalla redazione di blogtortora.it a Domenico Gabriele, consigliere di maggioranza con delega al decoro urbano.

“La signora può stare tranquilla – ha risposto –. Dopo la vostra segnalazione sono andato a controllare di persona sul posto e non v’è traccia di degrado. Questo perché – ha aggiunto – negli ultimi giorni sono stati effettuati interventi di pulizia su tutto il territorio. Ho trovato – ha poi proseguito Gabriele – due cartoni di pizza e una bottiglia, frutto dell’inciviltà notturna di qualche cittadino, ma niente di più”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …

3 comments

  1. Volevo segnalare che anche quest’anno con l’arrivo ormai imminente della stagione estiva è cominciato lo spegnimento sistematico dei lampioni in contrada Poiarelli,la situazione va avanti da una decina di giorni,alcune sere i lampioni sono regolarmente funzionanti,altre volte è buio completo,spero che qualcuno legga il commento e faccia un controllo,perché ci sono sere che non si vede nulla,grazie.

  2. A Tortora qiando si segnala qualcosa che non va bene si è sempre tacciati di non dire il vero o di far polemiche strumentali. Sappiamo bene tutti che tranne le vie principali il territorio è sporco e poco curato. Questo non vuio, dire parlare male dell’amministrazione ma soltanto che c’è ancora da lavorare e tanto e sono situazioni reali. Vogliamo ringraziare la Signora Daniela per la segnalazione augurandoci che siano sempre di più i cittadini che chiedono l’attenzione per ogni zona del territorio e che possano farlo senza alcun timore, anche questo vuol dire crescita civile. Grazie.

  3. Infatti il degrado si trova nascosto dietro a quelle strutture di cemento, ha controllato anche lì ? o si è limitato solo alla facciata??? Anche il lampione non funziona da un anno anche questo non è vero??