Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, spontaneamente sul Serramale

Tortora, spontaneamente sul Serramale


serramale-arTORTORA – Il Monte Serramale, con i suoi 1.274 metri, rappresenta una delle principali attrazioni naturalistiche di Tortora.


Per questo un gruppo di appassionati, in maniera del tutto spontanea, ha deciso di organizzare una escursione tra amici sul dorso del gigante del Parco nazionale del Pollino alla riscoperta dei profumi e delle bellezza naturali della montagna.

L’appuntamento, alimentatosi grazie al passaparola nella rete fino a giungere all’adesione di circa 60 persone, è per domenica 16 giugno.

Questo il programma. Partenza alle 8 del mattino con piccoli autobus dal piazzale del Comune di Tortora. Alle 9 e 30 arrivo al rifugio e alle 10 inizio escursione al termine della quale, intorno alle 17 e 30, è previsto il rientro. Infine, alle 18 e 30 sosta nel centro storico di Tortora per riprendere poi la via del ritorno a casa.

“È consigliabile – fanno sapere gli organizzatori – essere equipaggiati di abbigliamento ed attrezzatura da trekking oltre che di una colazione al sacco”.

Le adesioni a questa escursione sono ancora aperte. Basta contattare questo numero telefonico entro venerdì 14 giugno: 392 099 85 87.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …