Home / IN PRIMO PIANO / Via Guida, le precisazioni di Gabriele

Via Guida, le precisazioni di Gabriele

mimmo-gabriele-arTORTORA – Giorni fa abbiamo raccolto e pubblicato la segnalazione di una nostra lettrice in merito a segnali di degrado in via Guida, pubblicando anche le foto.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Oggi, riceviamo e parimente diffondiamo le precisazioni sul caso fornite dal consigliere Domenico Gabriele (foto), delegato al decoro urbano.

Puntualizzazioni, inoltre, corredate da foto scattate prima e dopo l’intervento (di oggi, ndr) del Comune.

“Dalla segnalazione e dalle foto – spiega – non si comprendeva bene la situazione, tant’è che mi sono meravigliato sapendo che proprio in quel punto di via Guida era stata effettuata una pulizia qualche giorno prima della pubblicazione su questo sito. In realtà i rifiuti segnalati erano occultati in uno spazio angusto compreso tra alcune cabine dell’Enel e la recinzione di un edificio. La panchina mostrata in quelle foto apparteneva alla piazzetta, ma era sta rimossa molti anni fa e abbandonata in quello spazio. Quanto ai rifiuti che si vedono nella foto della lettrice – prosegue Gabriele – siamo praticamente certi che provengano dal condominio posto al confine. Ovvero, qualcuno ha pensato bene di smaltirli così. Comunque, proprio oggi li abbiamo rimossi e ora l’intera area è pulita”.

Il consigliere Gabriele, poi, si rivolge a tutti i cittadini e ai residenti.

“Crediamo – afferma – che le segnalazioni su qualsiasi tipo di problema siano utilissime, anche se rimaniamo convinti che l’amministrazione comunale, o nel caso specifico della signora Daniela, i vigili urbani dovrebbero essere i principali destinatari delle stesse”.

Infine una replica al commento inserito nel post del 12 giugno a firma Tortora nel cuore, gruppo di minoranza in consiglio.

“Come possono leggere in queste precisazioni – fa sapere Gabriele – non si tratta di degrado, semmai di incuria di alcuni cittadini. Non vedere un cumulo di erbacce nascosto dietro una cabina può succedere. Ma non capiamo perché si parli di paese sporco quando basta fare un giro per Tortora per rendersi conto di come stanno realmente le cose”.

via-guida-prima-dopo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

penna-pistola cetraro

Cetraro, trovato in possesso di una “penna-pistola”: arrestato 34enne

Trovata dai carabinieri una penna-pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso nell’abitazione di un 34enne a …

3 comments

  1. Grazie a te per la segnalazione.

  2. voglio ringraziare Andrea per aver pubblicato la mia segnalazione e l’assessore per essere intervenuto.

  3. Grazie Andrea e grazie all’ assessore sono molto contenta del lavoro fatto!!!!