Home / IN PRIMO PIANO / Capt di Praia a Mare, un mammografo di “tasca propria”

Capt di Praia a Mare, un mammografo di “tasca propria”

mammografo-arPRAIA A MARE – Acquistare un mammografo da installare nel Centro di assistenza primaria territoriale di Praia a Mare con l’aiuto di tutti.


È questo il senso di una iniziativa condotta da mesi dal Centro donna di Scalea, che ha trovato il sostegno di amministrazioni comunali ed associazioni del territorioe che, in definitva, lancia un messaggio chiaro: “Dove non arriva l’Asp, arriva il territorio”.

A darne notizia è Angela Riccetti, consigliere comunale di Scalea con delega ai Servizi sociali e responsabile del Punto di primo intervento proprio presso il Capt di Praia a Mare.

Il mammografo, strumento indispensabile nell’attività medica di prevenzione dei tumori al seno nelle donne, sarà acquistato, al prezzo di circa 30mila euro, grazie ai contributi economici deliberati in primis dai Comuni orbitanti intorno alla struttura sanitaria, ex ospedale di Praia a Mare, con una somma di mille euro ciascuno.

Alla raccolta della somma necessaria hanno inoltre contribuito la Provincia di Cosenza, la Fondazione Carime e la Banca di credito cooperativo di Verbicaro.

Per raccogliere la rimanente somma, circa 3mila euro, i promotori dell’iniziativa fanno ora conto sui cittadini. Per questo motivo è stato organizzato un evento benefico per il prossimo 6 luglio, in sala consiliare a Scalea. Nel corso dell’incontro sarà lanciata la raccolta tra la gente grazie ad appositi salvadanai già distribuiti nelle farmacie e parafarmacie del territorio. La raccolta delle donazioni terminerà il 6 agosto.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …