Home / IN PRIMO PIANO / Asp Potenza, nasce Salute e territorio

Asp Potenza, nasce Salute e territorio


salute-territorio_arLAGONEGRO – L’Azienda sanitaria provinciale di Potenza ha presentato Salute e territorio, bimensile di informazione sanitaria per migliorare l’informazione dei pazienti sull’offerta sanitaria.

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

Il periodico, con una tiratura inziaile di ben 11mila copie, è distribuito nelle strutture potentine, distretti, poliambulatori, ospedali oltre che consultabile sul sito www.aspbasilicata.it o attraverso apposita newsletter.

La sfida che si propone – ha commentato Attilio Martorano, assessore alla Sanità della Regione Basilicata – è particolarmente rilevante. Questa nuova e interessante iniziativa editoriale contribuirà a rafforzare il complesso e variegato sistema sanitario con lo specifico compito di avvicinare la sanità provinciale e regionale ai cittadini”.

È importante – ha aggiunto Mario Marra, direttore generale dell’Asp di Potenza – promuovere queste iniziative di comunicazione e informazione di tipo partecipativo rivolte sia alla popolazione generale sia a figure mediche. L’obbiettivo è che i cittadini siano informati, consapevoli e quindi protagonisti delle scelte sulla propria salute”.

Lo stesso Marra è direttore editoriale di Salute e territorio, mentre il direttore responsabile è la giornalista e già addetto stampa dell’Asp di Potenza, Regina Cozzi. Il direttore scientifico è Giuseppe Nicolò Cugno. Il coordinamento di redazione, infine, è composto da Sandra Guglielmi, Antonio Bavusi, Giuseppe Rosario Cascini e Giovanni Berardino Chiarelli. 



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Diamante, minaccia con pistola il vicesindaco: denunciato un uomo

Pino Pascale è stato fermato per strada da un concittadino che avrebbe “rafforzato” la sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright