Home / IN PRIMO PIANO / Asp Potenza, nasce Salute e territorio

Asp Potenza, nasce Salute e territorio


salute-territorio_arLAGONEGRO – L’Azienda sanitaria provinciale di Potenza ha presentato Salute e territorio, bimensile di informazione sanitaria per migliorare l’informazione dei pazienti sull’offerta sanitaria.

green multiservice disinfezione

Il periodico, con una tiratura inziaile di ben 11mila copie, è distribuito nelle strutture potentine, distretti, poliambulatori, ospedali oltre che consultabile sul sito www.aspbasilicata.it o attraverso apposita newsletter.

La sfida che si propone – ha commentato Attilio Martorano, assessore alla Sanità della Regione Basilicata – è particolarmente rilevante. Questa nuova e interessante iniziativa editoriale contribuirà a rafforzare il complesso e variegato sistema sanitario con lo specifico compito di avvicinare la sanità provinciale e regionale ai cittadini”.

È importante – ha aggiunto Mario Marra, direttore generale dell’Asp di Potenza – promuovere queste iniziative di comunicazione e informazione di tipo partecipativo rivolte sia alla popolazione generale sia a figure mediche. L’obbiettivo è che i cittadini siano informati, consapevoli e quindi protagonisti delle scelte sulla propria salute”.

Lo stesso Marra è direttore editoriale di Salute e territorio, mentre il direttore responsabile è la giornalista e già addetto stampa dell’Asp di Potenza, Regina Cozzi. Il direttore scientifico è Giuseppe Nicolò Cugno. Il coordinamento di redazione, infine, è composto da Sandra Guglielmi, Antonio Bavusi, Giuseppe Rosario Cascini e Giovanni Berardino Chiarelli. 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Scalea, tutti negativi i tamponi dei dipendenti comunali

L’annuncio del sindaco Giacomo Perrotta fa tirare un sospiro di sollievo dopo il timore per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright