Home / EVENTI / Beach soccer 2013 a Praia a Mare, pronti: via!

Beach soccer 2013 a Praia a Mare, pronti: via!


pagliuca-arPRAIA A MARE – Entra nel vivo questo pomeriggio alle 18 con la conferenza stampa presso la beach arena Almerigo e Mario De Rosa, sul lungomare Sirimarco, la tappa 2013 del mundialito beach soccer Ibs a Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’unico appuntamento calabrese della kermesse sportiva sarà l’occasione per la diffusione delle bellezze dell’Alto Tirreno cosentino attraverso i canali di Sky Sport grazie alla Fondazione Almerigo e Mario De Rosa.

All’ombra dell’Isola di Dino si sfideranno Italia, Senegal, Germania e Brasile. La formula non cambia con l’accoglienza prevista per venerdì 5 luglio e le sfide nel fine settimana con il sabato delle semifinali e la domenica delle finali.

Oltre alla formazione azzurra di Maurizio Iorio ci saranno, dunque, gli atletici senegalesi, i tedeschi che già hanno ben figurato nell’edizione 2011, e i padri del calcio sulla sabbia, i verdeoro della seleçao.

Per la formazione azzurra, dopo le conferme di soldatino Di Livio e Maurizio Ganz, giocatori già apprezzati dal pubblico dell’Alto Tirreno cosentino nelle passate edizioni, è arrivata la conferma di un altro grande campione del recente passato: Gianluca Pagliuca.

Il numero 1 della Sampdoria, dell’Inter e del Bologna che ha vestito la maglia della nazionale 37 volte dal 1990 al 1998 partecipando a due campionati del mondo, ha accolto di buon grado l’invito della Fondazione Almerigo e Mario De Rosa.

Impossibile dirti di no” ha scritto via sms l’ex campione azzurro direttamente a Stefano De Rosa.

Ospite d’onore, Luciano Moggi. L’ex direttore sportivo delle Juventus, vero e proprio personaggio a tutto tondo del calcio nazionale per circa un ventennio, battezzerà l’edizione 2013.

Al Beach Soccer 2013 ci sarà anche un pezzo di Argentina dal nome altisonante: Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro.

E ancora, lo staff della trasmissione tv Tifosi Napoletani, condotta da Gennaro Palummella Montuori e che va in onda ogni giovedì in diretta via satellite sul canale Luna Sat e, da questa primavera, anche su Rete3Digiesse.

Proprio da questa partnership si è sviluppato un contatto costante con lo staff della trasmissione del direttore Angelo Pompameo che come spesso accade quando c’è di mezzo il calcio, ha portato alla creazione di un forte legame all’insegna della collaborazione.

Moggi e Maradona dunque insieme a Palummella che sarà accompagnato dalla procace Marika Fruscio e da Idris Sanneh, sfegatato tifoso juventino.

Abbiamo voluto fare un regalo soprattutto ai tifosi napoletani – commenta Stefano De Rosa – che tra l’altro in questi anni stanno rivivendo stagioni importanti come ai tempi del Pibe de Oro. Avere a Praia Hugo Maradona è per noi un omaggio a tutti quelli che giustamente sono legati a questo nome che ha portato la Napoli calcistica ai massimi livelli della sua storia”.

Confermata la collaborazione a bordo campo con la Mirò Spot Point che curerà l’intrattenimento live coinvolgendo il pubblico durante tutte e due le giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio.

Giochi sulla spiaggia che trascineranno in momenti di svago gli stessi campioni delle squadre partecipanti al torneo, intrattenimento durante le gare e soprattutto tanti gadget distribuiti tra il pubblico.

Non ho più parole per ringraziare la Mirò Spot Point sempre pronta a mettere a disposizione la sua professionalità e ad offrirci il suo prezioso supporto in qualsiasi circostanza – ha detto Stefano De Rosa – Ormai ci affidiamo con fiducia cieca a Stefano Borrelli e al suo staff perché sappiamo bene cosa aspettarci, anzi spesso rimaniamo sorpresi dal loro modo di lavorare”.

 


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maggio letterario scalea

Maggio Letterario Scalea, Giuseppe Smorto a Villa Giordanelli per il Sud positivo

Domenica 29 maggio 2022 il libro “A sud del Sud”. Eclectica: “Fa più rumore un …