Home / COMUNI / Sanità, a nuoto nello stretto per l'ospedale di Trebisacce

Sanità, a nuoto nello stretto per l'ospedale di Trebisacce

trebisacce-Ospedale-arTREBISACCE – Attraverserà lo stretto di Messina a nuoto per scongiurare la chiusura dell’ospedale di Trebisacce.


Protagonista della singolare protesta è Gaetano Napoli, originario di Trebisacce ma residente da anni a Torino. L’iniziativa è in programma domenica prossima a partire dalle 11 da Punta Faro, a Messina, con arrivo previsto alle 12.15 a Cannitello (Reggio Calabria). Ad attendere Napoli ci saranno tutti i sindaci dell’Alto Ionio cosentino mentre contemporaneamente a Trebisacce ci sarà la “serrata” di tutti i commercianti. L’inizativa è promossa dalla proloco.

A spingere Napoli ad attraversare a nuoto lo Stretto è stata la guarigione da una meningite.

“Grazie alla bravura dei medici e alle cure di un ospedale – ha detto l’uomo – sono qui. Ecco perché penso sia necessaria se non vitale la presenza di una struttura ospedaliera in un centro abitato. E poi, a Trebisacce vivono ancora i miei genitori e mi sento di far parte di questa terra dove sono nato”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …

One comment

  1. Se la può evitare perché la gente non è con lui bensì con quello che li vuole chiudere, visto che ha vinto le ultime elezioni a larga maggioranza.