Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, affondo Idv sui rifiuti

Lauria, affondo Idv sui rifiuti

lauria-comune-arLAURIA – Il gruppo di minoranza nel Consiglio comunale Lauria Libera – Idv va all’attacco sul tema dei rifiuti accusando l’amministrazione di perseguire interessi particolari.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Al centro della denuncia il servizio di smaltimento dell’organico. I consiglieri Angelo Lamboglia, Donato Zaccagnino, Francesco Forte e Francesco Cosentino criticano la scelta, effettuata con determina, di accollare alle casse dell’ente per 18mila euro le spese di conferimento di questo tipo di rifiuti per il periodo luglio-dicembre 2013.

Non è accettabile – dichiarano i consiglieri di Lauria Libera – che si trovino i fondi per coprire spese non di propria competenza e poi si lesini sulla offerta dei servizi ai cittadini. L’ente si sottomette alla ditta che invece dovrebbe rispettare il capitolato – aggiungono da Lauria Libera –. Con 36mila euro all’anno forse non si risolverebbero i problemi, ma si potrebbe dare più di qualche risposta, in termini di servizi o ad esempio sulla disastrata viabilità comunale, sul decoro urbano”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …